Acque miracolose : da Lourdes alla Cina

18 12 2011

Di acque miracolose se ne sono molte. Fra le più importanti c’è l’acqua della sorgente di Lourdes. Si dice che le sue proprietà curino le malattie dal fisico e dell’anima. Tuttavia , a questa credenza se ne affianca una molto più eclatante. Pare che a sud-est del monte Kensei , in  Cina ci siano sorgenti d’acqua miracolosa alquanto insolite: chi si bagna nell’acqua di una di queste sorgenti si trasforma in un essere diverso. Nulla di paranormale. E’ tutto vero , e possono dimostrarlo Ranma Satome  e suo padre:

Ranma: <<Ero in Cina con mio padre ad allenarmi presso le sorgenti Jusenkyo , ad un tratto  precipitiamo in due sorgenti diverse; lui si trasforma in un panda , io in una donna>>

Ma se ora sei un uomo , cosa significa ? Che l’effetto miracoloso è svanito?

<< No , ho scoperto che una volta donna , bagnandomi con dell’acqua calda torno ad essere un uomo! Ma se dovessi bagnarmi con acqua fredda diverrei donna>>

Alquanto paradossale , ma Ranma aggiunge: << Mio padre diventa panda o uomo nello stesso modo che ho spiegato prima>>

Ora però , i due Satome vivono una condizione di grande disagio, non possono nemmeno uscire di casa durante la pioggia , poichè assumerebbero un aspetto diverso.

La loro vita normale e tranquilla è stata rovinata da un miracolo.

Azioni

Information

Rispondi

