Trash Metal Triggianese

21 12 2011

iIl 6 Dicembre un mio compaesano, Salvo, e il suo gruppo, i Carnage Inc. tenevano un concerto con altri due gruppi al Nordwind. Un po’ per noia, un po’ per campanilismo, sono andato al Nordwind, trascinandomi dietro un amico. Posteggiata l’auto, e dopo esserci beccati in pieno l’acquazzone,  entriamo nel locale. L’ambiente esterno, data la serata fredda, non era l’ideale, ho sinceramente preferito gli ambienti dove era stato allestito il palco.

Tralasciando il mostruoso ritardo delle bands, dopo un breve riscaldamento, i Carnage Inc. partono a tutto spiano, suonando con tutta la forza che hanno; davvero un peccato non ci fosse più gente, si meritavano un pubblico più ampio: io stesso, profano del settore, ho ascoltato molto volentieri con i piedi che andavano a ritmo, il che è tutto dire. Pur suonando in maggior parte cover, la loro canzone Chains of Andromeda non era da meno agli altri pezzi, ben più famosi, che hanno eseguito; anzi, forse proprio quest’ultima è stata la migliore, a mio avviso, proprio perché, essendo loro creazione, ne conoscevano ogni nota: niente incertezze, niente stonature, eseguita alla perfezione.

Insomma, tralasciando il campanilismo, vale la pena ascoltare il trash metal made in Triggiano!

M. Lacriola

Azioni

Information

Rispondi

