Saint Seiya Omerda

25 05 2012

Saint Seiya Omega è un anime dei Cavalieri dello Zodiaco , ovvero uno spin-off ambientato 25 anni dopo la battaglia contro Hades , che vede protagonisti una nuova squadra di Bronze Saints contro il Dio Marte e i suoi seguaci.

L’anime è stato molto criticato dai fans dello zoccolo duro , per i disegni ma soprattutto per i contenuti.

Cominciamo dal fatto che i Saints dell’Aquila e di Orione non sono Silver ma Bronze….ma la cosa innovativa è che le cloths dei cavalieri di Athena non sono più racchiuse negli scrigni , ma in gemme ( Cloth Stone) , e basterà seguire il modus operandi di Sailor Moon per vedersi la cloth addosso.

Tutti i Bronze si allenano in una scuola simile a quella di Harry Potter , e ognuno di loro ha un elemento guida ( fuoco , terra,ecc);  nella scuola troviamo il pluriripetente Ichi di Hydra ( Bronze Saint di riserva della serie originale) che si allena con i bronzetti pubertosi perché a quasi 40 anni è talmente scarso che non ha ancora trovato il suo elemento guida . E giustamente viene preso in giro da tutti i ragazzini.

L’insegnante-maestro in questa scuola è niente popodimenochè Geki dell’Orsa , uno dei Saint più forti di tutti i tempi.

Il direttore scolastico è un vecchio che poi si scopre essere Capricorn , e poiché non è snellissimo , si potrà notare la sua Gold Cloth visibilmente allargata , che ricorda quella di Taurus.

La cosa più assurda è che Athena viene subito rapita nell’anime , ma a nessuno sembra fregarne niente ( eccetto al nuovo Pegasus)  , e la vita va avanti in piena normalità.

Seiya ( qui Saint di Sagitter)sembra risentire della vecchiaia, infatti quando Athena viene rapita , egli nemmeno si palesa.

Compare anche Sirio , che come al solito è cieco , ma stavolta ha voluto strafare : infatti ha perso tutti e cinque i sensi. La sua Dragon Cloth l’ha data in eredità al figlioletto , così come gli avvocati lasciano il proprio studio ai figli. Si intravede persino Fiore di Luna che come al solito  sembra disperata , e come sempre è in posizione di preghiera vicino alla cascata , tanto da far rimpiangere i bei tempi in cui Cancer la buttò nel fiume.

E poi ..e poi…

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: