Ecco Devilman Grimoire

26 05 2012

In occasione del 40° anniversario del manga originale ecco a voi Devilman Grimoire ( Devilman G)!  Scritto da Go Nagai e disegnato da Rui Takato , questo nuovo manga si propone come remake del primo Devilman di Go Nagai. La nuova opera è partita sul numero di maggio del mensile Champion RED,dove è stato pubblicato il primo capitolo .

Nonostante i disegni , dove i personaggi sembrano ragazzini , la trama si presenta molto interessante. Qui Miki Makimura  è una ragazza appassionata di occulto tanto da vestirsi come una streghetta ; Ryo Asuka invece è un teppistello che ha una sua banda , e in una tavola lo si vede ricevere un bel pugno in faccia da Miki.

I demoni ritornano in questa epoca da un passato biblico. Tutto comincia nell’antica epoca biblica quando re Salomone ricevette in dono da Dio per mano dell’arcangelo Michele un anello magico ; tra i  poteri di questo oggetto c’era quello di scacciare, imprigionare e domare gli spiriti maligni. Secondo una leggenda, Salomone se ne servì per costringere i demoni a edificare il suo Tempio prima di rinchiuderli per sempre. Questo anello magico in quest’epoca è al dito di Miki.

Risvegliatisi , i demoni cominciano a lasciare i loro segni , e molte sono le scene di splatter , come persone fatte a pezzi o interiora umane che escono dai corpi lacerati.

Alla fine del primo capitolo , dopo un rito esoterico, Miki e le sue amiche vengono attaccate dai demoni e a questo punto interviene Akira Fudo , e l’anello di Miki sarà la chiave per evocare il demone che si unirà al timido Akira …

Leggi le tavole http://manga.animea.net/devilman-grimoire.html

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: