I Modelli Morali della Bibbia

28 08 2012

Dio/Geova: Un essere dal carattere terribile: vendicativo , crudele , capriccioso e ingiusto.

Abramo: Un patriarca pazzo e selvaggio che sposò la sorella e ripudiò la moglie , sedusse una serva e portò il figlio nel deserto per farlo morire di fame , e quasi macellò l’altro.

Giacobbe: Un patriarca che si guadagnò l’amore di Dio ingannando il padre , imbrogliando lo zio e derubando il fratello. Praticò la bigamia con due cugine e fornicò con due delle sue serve.

Mosè: Si vantava di essere umile ; uccise un egizio e ne seppellì il cadavere nella sabbia , sterminò intere nazioni per depredarle e uccise a sangue freddo migliaia di vedove prigioniere , strappò i bambini piccoli dal petto di madri moribonde condannandoli a morte crudele . Rese orfane 32.000 ragazze innocenti e consegnò la metà di queste alla lussuria brutale dei suoi soldati.

Davide: Sbruffone che si rivolgeva alle donne con brutte parole , un traditore che desiderava guidare un esercito contro i suoi connazionali , un ladro che saccheggiava il suo paese , un bugiardo che proferiva falsità per sfuggire alla giustizia , un macellaio che torturò e uccise migliaia di uomini, donne e bambini , facendoli passare attraverso fornaci , tagliandoli a pezzi con seghe e asce. Era un poligamo con harem di moglie e concubine , un ubriacone che danzava nudo in mezzo alle serve , un viscido che rapì e stuprò la moglie di un suo soldato .

Paolo: Fanatico religioso che come  ebreo perseguitò i cristiani , e come cristiano perseguitò gli ebrei , e sia come ebreo che come cristiano benedì il falso nel nome di Geova e di Cristo.

Cristo: P.B Shelley dice <<Guidava la folla praticando giustizia e pace in apparenza; ma accendeva nelle loro anime le fiamme dello zelo e benediceva la spada che portò sulla terra per saziare del sangue>>.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: