Un inverno di Live per Uaar Radio Bari

21 03 2013

Uaar Radio Bari durante la pausa invernale non ha smesso di farsi notare .Infatti , il gruppo di lavoro della ormai nota web radio  ha organizzato due eventi live dal titolo “Si Vede e Si Sente”(curati dell’ azienda audiovisiva Eidolab  di Edoardo Nicoletti ,anche regista della web radio) presso il locale barese Musa Sapori Sapere . Il primo live tenutosi il 20 febbraio , con Gli Svitatei Dino e Michele, ha avuto come  titolo “Anime Dannate dal Giappone ” , che ha avuto come tematica le credenze popolari del Sol Levante. La prima  parte si è andati alla scoperta  dei manga della Devil Saga di Go Nagai (Mao Dante, Devilman e Devil Lady) considerati  i più importanti e rappresentativi della sua poetica, stretta tra filosofia e fantasy , dove la dualità sfigurante Bene/Male si materializza in figure di demoni che diventano positive contrapponendosi a un Dio terribile e sterminatore.   La seconda parte dell’incontro è stata incentrata sulle credenze e superstizioni nipponiche , nonchè sulle possessioni demoniache da parte dello Spirito della Volpe ( Kitsunetsuki).

Devilman

Il 6 marzo è stata la volta del secondo live dal titolo “Devil Inside” , condotto da Till ( speaker di Diabolus in Musica e Alla Faccia di Darwin) e Chiara (speaker di Alla Faccia di Darwin e chitarrista delle Meneaters)  Il sottotitolo della serata è stato ” Ascolti musicali in odore di zolfo“, intesa a per sfatare con irriverenza tutti i miti e il cospirazionismo riguardo i presunti rapporti tra rock e perversioni luciferine. Fin dai tempi dei Beatles il rock è stato bersaglio di feroci anatemi da parte di bigotti e complottisti paranoici, secondo cui brani popolari come “Starway To Heaven”, “Empty Space” e persino innocue hit come “Asereye” o “Gangnam Style” sarebbero infarciti di messaggi subliminali il cui scopo sarebbe quello di traviare gli ascoltatori spingendoli al consumo di droga e all’adorazione di Satana, o addirittura a togliersi la vita.

Lo staff della radio ringrazia tutti gli spettatori delle serate ! Nel frattempo è ricominciata la nuova stagione di Alla Faccia di Darwin ! Ecco la 9^ puntata : Habemus Papam.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: