Casaleggio contro Grillo: “È andato da Vespa senza il consenso della rete.Va espulso.”

Gianroberto Casaleggio, guru del Movimento 5 Stelle si scaglia contro il suo amico Beppe Grillo: << Mi spiace per Beppe che è un carissimo amico, ma anche lui deve sottostare alle regole del movimento. È andato ospite a Porta a Porta senza consultare la rete, e va espulso così come sono stati espulsi i nostri ex attivisti che sono stati in tv di loro iniziativa. Grillo non può più rappresentare il movimento>>.  Immediata è stata la risposta di Grillo: << Casaleggio è sotto l’effetto dell’inquinamento causato dalle scie chimiche, mi spiace per quello che gli sta accadendo. Non è più lui quando parla. Non è colpa sua.>> , e aggiunge con un gesto dell’ombrello: << Io non posso essere espulso, non sono iscritto al MoVimento, sono un portavoce>>.

Questa dichiarazione di Casaleggio ha sconvolto l’intero MoVimento, che a un passo dalle elezioni europee ora si trova allo sbando.

casaleggio

 

40 commenti

  1. Io credo con fermezze che questo pessimo articolo sia l’ennesima BUFALA (e che non si offendano le bufale, che fanno un latte ottimo dalle nostre parti)

  2. Ma che GRANDISSIMA CAZZATA!!! Che GRANDISSIMA BUFALA!!!! Ah!!! Ah!!! Ah!!! SOLO x screditare il movimento si stanno inventando di ogni in queste ultime ore!!!!! Pazzescooooo!!!!! Ma comprensibile!!!!

  3. La notizia che Grillo andava a porta a porta si sapeva da 20 giorni prima, è impossibile che Casaleggio ne era all’oscuro! Non Sapete Più Cosa Inventare Fate Schifo!!! Io voto M5S 😉 Vi Spazzeremo Via Tutti E L’Onestà Andrà Di Moda

  4. Ma cari grillini, ma perché ce l’avete tanto con la nostra lingua? Perché tanto odio e violenza verso l’italiano? Cosa vi ha fatto la nostra grammatica? Perché stuprate la nostra sintassi? E i congiuntivi? Prigionieri politici?

  5. ma i 5stelle sono portavociati da un comico, sul serio la satira gli dà così fastidio? non è un po’ un controsenso?

    • Lungi da me difendere/supportare qualcun@ di Forza Italia, ma neanche uno come Gasparri se l’è mai presa quando ad esempio Crozza gli ha dato (e continua a dargli) in faccia del deficiente!!! E loro se la prendono per (come ho già scritto) una satira che è diretta conseguenza della politica interna al loro movimento/partito/quel-che-è…!

  6. Aahhaahah! Complimenti, un articolo degno di Lercio (e della fu ansia.it) 😀
    Leggo commenti sulla “peste rossa”, auspici di denuncia per calunnia…
    Io capisco come per alcuni la politica sia una cosa seria (per me è lo stesso), ma cristo, a volte si esagera! Se ci fosse un partito che sentissi di poter votare e gli dedicassero un articolo satirico come questo, mi ci farei una grassa risata e magari lo condividerei anche! La politica è anche questo.
    Se poi non sapete accettare “critiche” come queste… beh, fatevi qualche domanda sul M5S, sull’illusione che vi danno di “votare e decidere” quando obiettivamente la rete non decide praticamente un cazzo. Domandatevi anche SU QUALI BASI sia stato fatto un articolo del genere, evidentemente non troppo campato per aria.

  7. ecco un estratto dell’intervista a Casaleggio da parte di Marco Travaglio (Il Fatto Quotidiano) pubblicata il 21 Maggio:

    T: Perché a un tratto avete cambiato rapporto con la tv? Prima era morta, ora lei va dalla Annunziata e Grillo da Vespa. Avevate preso una cantonata?

    C: Nessuna cantonata. Penso che tv e giornali abbiano poco da vivere. Le prime sette emittenti italiane nel 2012 hanno perso 500 milioni di euro, quest’anno è possibile che scendano a 7-800 milioni: durano finché qualcuno le finanzia. La pubblicità sta emigrando altrove, prevalentemente in Rete. Nel medio e lungo termine la tv è condannata. Comunque la nostra repulsione non era verso la tv in quanto tale: quel che abbiamo cercato di evitare erano i talk show dove non è chiaro di che si parla e vince chi strilla di più. Infatti chiediamo di poter parlare di un tema preciso, con persone mediamente competenti, altrimenti decliniamo.

    T: Ma Vespa è l’apoteosi del vecchio talk: perché non interpellare la Rete per questa svolta radicale? Uno vale uno, o c’è uno che vale più di uno?

    C: Non possiamo fare un referendum al giorno su ogni cosa che facciamo. Sulle cose importanti è giusto interpellare la Rete: come abbiamo appena fatto, con l’aiuto del professor Aldo Giannuli, votando la nostra legge elettorale che presenteremo a breve, prima delle Europee. L’hanno discussa e votata 100 mila persone. L’Italicum se lo son scritto Renzi e Berlusconi al Nazareno, di nascosto.

    Cara redazione, pensate ad informare. Grazie!

  8. Semplicemente disorientati da come la semplicita’ possa risolvere ogni problema.
    State andando contro a voi stessi!
    Co…oni!

  9. MI HANNO DETTO POCHI SECONDI FA: MA ANCORA CREDI ALLE FAVOLE? ANCORA CREDI AI CONTINUI NUOVI MOVIMENTI CHE SI SUCCEDONO E PENSI CHE TUTTO CAMBIERA’? ANCORA CREDI A: ECCOLO QUESTO E’ LUI L’UOMO GIUSTO CHE CAMBIERA’ TUTTO| PECCATO CHE ANCORA IN MOLTI CREDONO E CREDONO E CREDONO; L’ITALIA NON E’ STATA MAI CAMBIATA FIN DAI TEMPI DEGLI ANTICHI ROMANI, SI CAMBIANO LE COSE MA SOLO PER ALCUNI UOMINI E PER LORO STESSI, SE NON CI FOSSERO I FESSI NON CAMPESSERO I DRITTI.

    • hai due cose da fare, primo impara l’italiano … poi visto che in Italia non cambia nulla … EMIGRA, così impari anche un’altra lingua, ti consiglio il Nicaragua!
      VINCIAMONOI !

  10. lasciate perdere, con certe persone è inutile discutere, continuate a votare PD, FI, NCD …. ecc ecc … tanto, se ancora non avete capito che è finita la giostra, è inutile !
    VINCIAMONOI !

Lascia un commento